Agenzia di Consulenza per il web

Agenzia di Consulenza per il web

Le Aziende che ci scelgono ci definiscono un’agenzia di consulenza per il web, nonostante si venga contattate, in prima battuta, per essere primi su Google. Già perché noi ci teniamo moltissimo a capire se la SEO sia la prima vera attività da cui partire o se si necessita di altro per avere maggior possibilità di business online.

A volte, siamo capaci di rifiutare un progetto se pensiamo di non poter portare valore aggiunto, di non essere allineate con i budget o di non trovare il feeling giusto: prendiamo in mano il business del cliente, siamo responsabili e vogliamo che la nostra agenzia di consulenza per il web abbiamo meno fallimenti possibili.

Incipit potente eh? La nostra agenzia di consulenza per il web, non ha mai svolto il nostro lavoro con i paraocchi e questo ci ha premiate negli anni.

Giulia Bezzi, la nostra AD, è molto conosciuta come esperta SEO per cui veniamo spesso contattate per questo tipo di servizio. Ci rendiamo però conto che, prima di poter lavorare per far crescere il sito web del nostro cliente sul motore di ricerca, spesso mancano moltissime attività propedeutiche alla conversione.

Non ha mai senso essere primi su Google se poi mancano i presupposti per far comprare il prodotto/servizio per i quali esiste il sito web.

Per cui, abbiamo sviluppato la sensibilità di fermarci con il cliente ad una prima fase di analisi della situazione di partenza, far comprendere cosa manca per avere business online e, insieme, prepariamo un business plan che aiuti chi si rivolge a noi a scegliere il percorso giusto.

Non vogliamo imbrogliare chi ci ha contattate, dobbiamo dire chiaro che cosa manca per raggiungere il risultato sperato e quanto costa.

Il servizio che, maggiormente, ci permette di chiarire le idee alle aziende si chiama Chiacchieredigitali il cui front è Giulia Bezzi che si avvale dell’esperienza del team per analizzare la situazione online. 

Con questa prima analisi capiamo:

  • budget, tempi e risorse da impiegare per raggiungere obiettivi di crescita del business online;
  • feeling tra fornitore e cliente che è alla base del successo di un progetto.