Corso SEO per alberatura sito

Corso SEO per strutturare architettura sito

Andrò velocissima e vi racconterò che cosa faremo al CORSO SEO per l’alberatura del sito. Ne abbiamo parlato più volte, sia in questa sede, che sul blog di SEMrush per il quale scrivo da ormai un anno.

Prima di iniziare a comporre i layout grafici del nostro sito o blog, dobbiamo costruire la struttura dei contenuti.

Nel mio CORSO SEO con WEBING ACADEMY ci eserciteremo a creare diagrammi ad albero dai quali otterremo:

  • url friendly
  • rich snippet.

Corso SEO: studio delle parole chiave

Per poter creare le URL che definiscono l’architettura del vostro sito e blog, dovremo prima capire come cercare le parole chiave necessarie a farci trovare da chi vogliamo converta.

Ecco, quindi, che ci concentreremo sui seguenti punti:

  • studio del settore
  • buyer personas
  • competitors
  • analisi dei social

Durante questo corso SEO quindi, comprenderete quali termini, come scrivere e come sono i vostri potenziali clienti.

Non ci fermeremo sicuramente qui, perché è importante che tutti gli elementi classici siano tra loro coordinati e pertinenti.

Insieme alle URL dobbiamo capire come scrivere il nostro snippet, valutare gli heading title che arricchiscono le indicazioni utili all’utente prima e, quindi, al motore di ricerca poi. E, infine, vedremo come scrivere gli alt image e come inserire i link interni migliori.

Il corso SEO che ho proposto è sicuramente indicato per chi:

  • deve creare il proprio progetto online da zero,
  • ha un sito che non converte,
  • serve aggiungere pagine ma non si è sicuri del come.

Alla conclusione avrete costruito il vostro primo ramo organizzato e gli elementi di pagina necessari per la corretta ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ovviamente, poi vi aspetto per il CORSO SEO successivo, così potremo approfondire ancor di più e, nel frattempo, vi invito a leggere i seguenti articoli del blog:

Giulia Bezzi

Sono una imprenditrice, la mia società si occupa di SEO per molteplici brand. Mi piace diffondere la cultura digitale ed è così che è nata la figura del WEB Reporter: racconto la storia di eventi e corsi di marketing e comunicazione online per andare oltre al programma, andando dietro le quinte, analizzando gli interventi e il messaggio che vogliono comunicare, compreso i feedback dei partecipanti.
Nel mondo SEO sono stata definita “bug di sistema” forse perché vado ben oltre quel mondo, i miei occhi sorridono quando vedo una strategia di insieme. Dico sempre che la mia vita non conosce la discesa ma mi alleno a non sentire troppa fatica in salita. Amo “Il profumo” di Suskind e odio l’invidia, provoca solo danni. Quando mi arrabbio mi arrabbio forte ma so amare all’infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *