Social Media - SeoSpirito

Social Media Marketing a Padova

La parte di Social Media Marketing che abbiamo voluto è pensata esclusivamente per tutte quelle web agency che ci scelgono come Partner nei loro progetti SEO e content marketing, per noi è propedeutico alla buona riuscita del progetto e solo per questo motivo ci piace poterlo proporre e curare in prima persona.

I servizi di Social Media Marketing dalla nostra Padova a tutti i nostri collaboratori, è voluto per supportare le web agency, agenzie di comunicazione o digital che ci scelgono per i loro progetti SEO e di content marketing.

La presenza social è un fattore indiretto per la SEO, ci aiuta a raggiungere più facilmente la richiesta di Google sull’EAT:

  • Expertise – Esperienza
  • Authority – Autorevolezza 
  • Trust – Affidabilità

sia di chi scrive che di chi detiene il sito web. Nelle linee guide dei Quality Rater suggerisce proprio di valutare questo fattore andando a raccogliere informazioni sul Brand e sugli autori che scrivono nel sito web.

I social media sono fonti di informazioni in tal senso e non vanno assolutamente trascurate. In SERP, tra l’altro, nel momento in cui ci si trova vicini come posizione, si rischia di perdere il click al proprio contenuto se non si ha una buona Brand Reputation ma, anche, se si è poco conosciuti. Nulla va lasciato al caso quando si decide di voler utilizzare, come canale di conversione, anche il traffico organico. 

E noi abbiamo deciso di supportare tutte le web agency che ci affidano lavori come partner in questi servizi di social media, qualora in azienda non fossero presenti.

 

A monte di ogni attività, la nostra agenzia di Social Media Marketing di Padova studia la comunicazione della vostra azienda. In particolar modo ci interessa il rapporto che volete costruire coi vostri clienti e, soprattutto, le caratteristiche dei prodotti per cui volete farvi conoscere.

Alla fine di questo processo, ci si ritrova con un documento all’interno del quale sono raccolte le informazioni su cui basare la strategia social.

Fatto ciò, bisogna studiare un Piano Editoriale per gestire le comunicazioni sui social. È necessario strutturarlo in modo da pianificare, in anticipo, cosa si pubblicherà e quando.

In questo momento si elabora anche una traccia per la scrittura dei post, in base alla funzione che essi possiedono: sono pubblicitari? Mirano ad aumentare il coinvolgimento o a vendere? Danno informazioni sui prodotti o i servizi?

Il Piano Editoriale, costruito da un Social Media Manager, servirà a delineare gli obiettivi d’uso dei social.

Che sia aumento di reputazione, crescita community, miglioramento dell’immagine brand, o aumento vendite.

Infine, il Piano Editoriale è necessario per la calendarizzazione delle comunicazioni: solo in questo modo il pubblico avrà l’idea di una comunicazione studiata e non prodotta a casaccio.